Mercoledì Dicembre 13 , 2017
Text Size
   

WE LIKE

GLI STUDENTI DEL PERTINI

 

 

GIOVANI IMPRENDITORI  E CREATORI DI START UP

 

 

Il nostro Istituto è stato selezionato dal Movimento Consumatori, fra le prime 10 scuole del territorio nazionale, per il progetto innovativo digitale "WE LIKE”, nell’ambito dell’alternanza scuola lavoro cofinanziato dal Ministero del lavoro e delle Politiche Sociali.

Il percorso di educazione al consumo consapevole ha coinvolto i ragazzi in una simulazione che li ha visti impegnati nel ruolo di giovani imprenditori per la realizzazione di in unastart up sostenibile.

Gli studenti delle classi 3^al e 3^bl del liceo delle scienze umane opzione economico sociale hanno  virtualmente creato una nuova impresa nell’ambito della canapa tessile ed agro alimentare,   garantendo sostenibilità ambientale e sociale nel rispetto dellalegalità e del collegamento con il territorio.

Il lavoro è stato coordinato dalle prof.sse Roberta Iengo e Marina Pannone in collaborazione con l’esperto esterno dott.ssa Roberta Albanese.

“Si è trattato di una esperienza altamente formativa ed innovativa sia dal punto di vista della metodologia didattica dell’alternanza scuola lavoro che dell’utilità della simulazione d’impresa”, questo il commento del D.S. Giovanni De Pasquale a conclusione del lavoro svolto che ha visto la premiazione di quattro studentesse dell’Istituto con la partecipazione al campus “IL CONSUMO CHE CI PIACE” che si è tenuto nei giorni 8 -9-10 settembre sul Lago Trasimeno.

Riflessioni sul Campus “Panta Rei”