Giovedì Gennaio 18 , 2018
Text Size
   

 Loghi PON 2014-2020 fse-fesr corto   Pon Logo full t

 

In evidenza

image image image image
Avvio attività progetti fondo FIS a.s. 2017/18 Avvio attività progetti fondo FIS a.s. 2017/18
INTEGRAZIONE O.d.g. COLLEGIO DOCENTI del 19/01/18 INTEGRAZIONE O.d.g. COLLEGIO DOCENTI del 19/01/18
Open Day Open Day
MANUTENZIONE ORDINARIA AREA VERDE MANUTENZIONE ORDINARIA AREA VERDE

Albonew

AREAALUNNI

 

albopretorio

AREAGENITORI

 

amministrazione trasparente

docentiata

 

L'Istituto Pertini partecipa il 23 maggio, alla manifestazione "Palermo chiama Italia" in occasione del 25°Anniversario delle stragia di Capaci e Via D'Amelio al Teatro Augusteo di Napoli. Durante l'evento, gli allievi dell'IS Sandro Pertini si esibiranno in performance musicali e la classe 2ALS sarà premiata per il video presentato in occasione del concorso "Valori in rete": "Droghiamoci di Sport"

 IMG-20170520-WA0001

 

Mercy of us - Premiazione Lions Club

Il 18 maggio 2017 si è tenuta presso la biblioteca comunale di Afragola la manifestazione conclusiva del concorso per la assegnazione di 6 borse di studio per gli alunni delle scuole medie e superiore di Afragola sul tema: "TERRA DEI FUOCHI: Disastro ambientale ancora emergenza?" , organizzato dai LION CLUB "AFRAGOLA CASTELLO ANGIOINO". Alla presenza di molte autorità, tra cui il sindaco di Afragola, al nostro alunno Antonio Dono, della classe 4B turistico, è stato assegnato il secondo premio ex equo con altri studenti per l'opera: "Mercy of us" con cui aveva partecipato alla selezione.

 mercy of us 1

 

 

Tre giorni di musica a Nisida

Il giorno 9 maggio, in una giornata piena di sole, di fronte ad un paesaggio mozzafiato, i nostri alunni, nell'ambito della Settimana Nazionale della Musica a Scuola svoltasi a Nisida, sede del carcere minorile, si sono esibiti assieme ad altri 2000 ragazzi dando vita ad un concerto a favore della legalità.
L'emozione è stata il filo conduttore dell'evento, tutti i partecipanti hanno dato prova della loro bravura e ancora una volta la musica è stata la protagonista assoluta di una giornata davvero indimenticabile.

JavaScript disabilitato!
Per visualizzare il contenuto devi abilitare il JavaScript dalle opzioni del tuo browser.

 

MTS

I nostri alunni ancora una volta protagonisti di un evento organizzato dal teatro SAN CARLO.

Da una selezione iniziale sono stati ammessi alla semifinale che si terrà il giorno 18 c.m. i seguenti alunni: Alessandra Bassolino, Anna Laezza, Francesca Giacco, Giuseppe Laperuta, Lucia Damiano, Rosa Gennarelli, Sabrina Vaccaro.

A tutti auguriamo un grandissimo in bocca al lupo

 

LIBeRINARTE

 Il 4 maggio alcune allieve del nostro Istituto hanno partecipato alla finale del Concorso LIBeRINARTE bandito dal Liceo "Arturo Labriola" di Napoli. Il concorso era rivolto a tutti gli studenti che, dotati di creatività e desiderio di mettersi in gioco, volevano cimentarsi con le parole e con le immagini, attraverso la lettura di romanzi contemporanei e l’abbinamento di frasi enucleate da questi ultimi con immagini pertinenti (filmiche, pittoriche, fotografiche, fumettistiche).Il Libro da leggere per il triennio era “Certi bambini” di Diego de Silva e i lavori delle nostre alunne hanno davvero meritato la finale…

 

 

Nisida 3giorni di musica web

 

Pagina 6 di 23