Mercoledì Dicembre 13 , 2017
Text Size
   

 Loghi PON 2014-2020 fse-fesr corto   Pon Logo full t

 

In evidenza

image image image image
ASSEMBLEA SINDACALE CISL ASSEMBLEA SINDACALE CISL
Open day Open day
INCONTRO SCUOLA-FAMIGLIA INCONTRO SCUOLA-FAMIGLIA
ASSEMBLEA D’ISTITUTO ASSEMBLEA D’ISTITUTO

Albonew

AREAALUNNI

 

albopretorio

AREAGENITORI

 

amministrazione trasparente

docentiata

 
 

Maggio dei Monumenti ad Afragola

 

img-20170530-wa0004

JavaScript disabilitato!
Per visualizzare il contenuto devi abilitare il JavaScript dalle opzioni del tuo browser.

Gli alunni dell'IS Pertini, nall'ambito delle attività di Alternanza Scuola-Lavoro, partecipano al "Maggio dei Monumenti ad Afragola" in qualità di speciali guide turistiche.

leggi gli articoli:

Il Giornale di Casoria

News Napoli Nord

 

 

 

Teatrando

teatrando

 

Visita alla portaerei Cavour

 

Il 20 maggio alcuni alunni del Sandro Pertini, hanno avuto l'opportunità di visitare la portaerei Cavour attraccata nel porto di Napoli. Il personale di bordo ha illustrato la funzione di quest'imbarcazione, dando anche nozioni di aerodinamica.
Gli allievi hanno mostrato interesse, curiosità e grande entusiasmo per l'esperienza vissuta.
 

Guida turistica a Capodimonte

Venerdì 12 maggio alcune alunne delle classi III, IV e V B dell’Indirizzo Turistico, coordinate dalle docenti di Italiano ed Arte e Territorio, hanno partecipato ad una interessante esperienza formativa al Museo Nazionale di Capodimonte. Nell’ambito delle attività di Orientamento e di Alternanza Scuola Lavoro e in virtù della Convenzione stipulata con l’Istituto Comprensivo Padre Ludovico da Casoria, le allieve di III e di IV BT, coadiuvate dalle più mature allieve di V, hanno fatto da guida turistica ad un cospicuo gruppo di ragazzi della Scuola Media accompagnandoli negli ampi spazi del Bosco e nelle stupende sale del Museo alla scoperta dei capolavori più famosi. Le allieve hanno affrontato questo compito con grande professionalità ricevendo i complimenti per la maturità e la competenza dimostrata.

 

Premiazione concorso AICA

JavaScript disabilitato!
Per visualizzare il contenuto devi abilitare il JavaScript dalle opzioni del tuo browser.

In occasione dell'inaugurazione di Futuro Remoto 2017, il 25 Maggio, in Piazza Pebliscito, a Napoli, sono state premiate le scuole che hanno partecipato al Concorso indetto dall'USR Campania e da AICA volto a promuovere le bellezze del territorio.
Il Pertini è stato premiato per il Video reportage dal titolo: "Passegiando per Afragola", realizzato dalla classe VAT al termine di un percorso formativo volto a valorizzare siti di particolare interesse storico artistico ed eno gastronomico del territorio di Afragola.

 

Pagina 4 di 22